App per chattare in privato con smartphone e tablet: cinque proposte da non perdere

Queste cinque app per smartphone e tablet vi permetteranno di chattare con chiunque in modo semplicissimo

Avete bisogno di app per chattare in privato belle, facili da usare e soprattutto poco dispendiose? Ormai gli SMS sono fuori moda e persino le chiamate finiranno con l'essere sostituite da messaggi vocali o altro: le applicazioni per chattare, in effetti, rispondono all'esigenza di immediatezza e velocità dell'uomo moderno, che vuole fare tutto nel minor tempo possibile (soprattutto se la vita che si vive è quella delle grandi città).

Oggi vogliamo proporvi cinque app per chattare che dovete assolutamente conoscere: forse le avete usate e non vi sono piaciute, o forse, abituati a WhatsApp, che in effetti è la prima applicazione che vi consigliamo, avete messo da parte tutte le altre.

Vi consigliamo di scaricarne almeno due o tre, perché non tutti i vostri contatti sono su WhatsApp e quindi avere a disposizione più di un'app per chattare vi consente di essere collegati con il mondo. Oltre all'applicazione che ora è di Mark Zuckerberg, vi consigliamo WeChat e Viber, soprattutto quest'ultimo, che con la sua sezione Giochi rende l'esperienza utente davvero completa.

Come non consigliarvi, inoltre, Skype, che ha una conosciutissima versione desktop, e che, avendo sostituito MSN in toto, ha dalla sua parte non pochi utenti, oltre che continui aggiornamenti: dovrebbe essere un must come WhatsApp, insomma. Infine, ma non per demerito, c'è lui: il tanto chiacchierato Hangouts, che non ha certo lo stesso numero di utenti della concorrenza ma che offre comunque le stesse utili feature.

Di app per chattare, insomma, son pieni gli store: questi sono i nostri consigli principali e siamo sicuri che alcune proposte soddisferanno senz'altro le vostre esigenze.

chattare.jpg

Fonte foto | Pixabay.com

  • shares
  • Mail