Il successore del Nokia N8 ancora con Symbian?

nokia n8

Gira per gli ambienti specializzati una voce circa il successore del Nokia N8: si parla di un telefono che apparirà nella primavera del 2012 e sorprendentemente continuerà ad utilizzare sistema operativo Symbian. La seconda informazione interessante, che fa sempre parte del rumor, è verrebbe incluso lo zoom ottico che, insieme con un sensore da almeno 12 megapixel, costituirebbero gli ingredienti perfetti per sostituire il Nokia N8 come il telefono con la migliore fotocamera sul mercato.

Le informazioni provenienti da Unwired View anticipano che il telefono avrà un display da 3,5 pollici CBD, avrà risoluzione WVGA con Gorilla Glass ultra resistente. Niente di nuovo sotto il sole, quando si tratta del display di un telefono che deve apparire nel 2012. Ma anche le altre specifiche sembrano poco sorprendenti, considerando quelle previste dalla concorrenza per i telefoni in arrivo: processore da 1GHz e 512MB di memoria.

Il particolare più curioso della storia è senza dubbio l'utilizzo di Symbian, che come sappiamo è molto migliorato con l'ultimo aggiornamento, Symbian Belle, e verrà sostenuto da Nokia fino al 2016. Ma la scommessa di Microsoft è la più importante, ed è lì che ci aspettiamo un telefono cellulare con una fotocamera superiore alla concorrenza per conquistare il mercato. Se crediamo a tutte le informazioni condivise, dobbiamo pazientare fino al prossimo Mobile World Congress di Barcellona per saperlo. Si parla inoltre di prezzo molto competitivo.

Via | UnwiredView

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: