Nokia Maps beta disponibile per Nokia Lumia

Se siete pionieri e fortunati possessori di un Nokia Lumia 800 o Lumia 710, cosa poco probabile se non siete riusciti a metter mano su un prototipo, potete già accedere alla beta di Nokia Maps che è apparsa sul Windows Marketplace. Non è ancora chiaro se Nokia aprirà il proprio sistema di navigazione GPS assistita anche agli altri telefoni Windows Phone sul mercato: alcuni blogger avevano potuto installare sui propri terminali HTC Windows Phone una versione speciale di Nokia Maps, ma per il momento non è possibile aggiornarla alla versione pari a quella disponibile per Nokia Lumia.

Nokia in ogni caso offrirà un servizio guida per pedoni, automobilisti o utenti del servizio di trasporti pubblici, ci mostrerà bar e luoghi di interesse grazie all'utilizzo cooperativo e social del GPS sia tramite connettività 3G che WiFi. Da ora, inoltre, sarà possibile gestire i luoghi preferiti direttamente dal menù principale del telefono, rendendoli indipedenti dall'applicazione.

In ogni caso, la versione disponibile su Marketplace è in fase beta, mancano diversi ritocchi finali e funzionalità promesse.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: