Qualcomm annuncia il Quick Charge 3.0

qualcomm-quick-charge-3-01-e1442302575336.jpg

Qualcomm nelle scorse ore ha annunciato la terza versione del suo caricatore di punta, il Quick Charge 3.0, un nuovo caricatore per i dispositivi che utilizzano i processori realizzati dalla stessa casa produttrice. La nuova versione del caricatore porta con sé una novità assolutamente degna di nota.

La novità principale, assolutamente degna di nota è quella di una riduzione dei tempi di ricarica piuttosto ridotti. Infatti con questo nuovo Quick Charge 3.0 sarà possibile ricaricare il telefono dallo 0 all'80 per cento un 35 minuti. Un vero e proprio record che non avevamo ancora potuto osservare in nessuna nuova tecnologia di quick charging.

Il nuovo caricatore arriverà nei primi mesi del 2016 e supporterà una linea ridotta di processori: Snapdragon 620, Snapdragon 618, Snapdragon 617 e Snapdragon 430 oltre ovviamente all'ultimo arrivato Snapdragon 820, il più nuovo e performante processore realizzato da Qualcomm e adottato da alcuni dei nuovi terminali Android di ultima generazione.

Una novità assolutamente degna di nota. La tecnologia per la ricarica rapida è molto discussa specie quando si parla di saluta e longevità della batteria stessa. Essendo una tecnologia relativamente nuova non sappiamo se esattamente la carica rapida influisca in negativo su questi aspetti, solo il tempo ci dirà.

  • shares
  • Mail