Samsung Project Valley, lo smartphone pieghevole arriverà a gennaio

project-valley.jpg

È già da parecchio tempo che si sente parlare di display flessibili e curvi, schermi pieghevoli e smartphone che possono essere richiusi come un portafogli. In effetti sono stati anche presentati diversi prototipi di schermi dalle proprietà particolari fino ad arrivare agli smartphone con display curvo degli ultimi mesi.

Samsung è ancora al lavoro su uno smartphone che si possa piegare; la compagnia coreana ha annunciato le proprie intenzioni qualche mese fa e, stando ai più recenti aggiornamenti sulla vicenda, il nuovo dispositivo potrebbe essere pronto per l'inizio del nuovo anno.

Nei primi mesi del 2016 vedremo dunque comparire uno smartphone pieghevole – attualmente il nome a cui si fa riferimento è Project Valley – che tiene fede ad uno dei form factor preferiti da Samsung, quello dei flip-phone.

Il display sarà un pannello OLED e lo smartphone farà utilizzo di almeno 3GB di RAM, una batteria non sostituibile, slot microSD e, stando alle informazioni, un system on chip Qualcomm Snapdragon 620 o Snapdragon 820.

Dovremo attendere gennaio per sapere qualcosa di ufficiale su questo nuovo terminale o qualche aggiornamento futuro per avere maggiori dettagli e magari qualche informazione sul suo design.

Via | Gforgames

  • shares
  • Mail