Periscope aggiunge modalità landscape e condivisione su Facebook

periscope-landscape.jpg

Se dovessero chiedermi uno dei fenomeni di questo 2015 in assoluto direi Periscope. Il tool per lo streaming video di ciò che ci circonda o ciò che facciamo in tempo reale è una vera e propria novità nonché una tendenza. Periscope infatti ha completamente modificato, per ora, il concetto di diretta streaming.

Il tool realizzato da Twitter è stato lanciato inizialmente come un vero e proprio esperimento, il suo funzionamento ha completamente ribaltato le cose. L'app infatti era priva di alcune feature fondamentali che Twitter col passare del tempo ha reso disponibili al pubblico migliorando la user experience del prodotto in maniera sostanziale.

Un recente aggiornamento dell'app ufficiale di Periscope infatti ha introdotto la modalità landscape, ovvero ora è possibile filmare anche posizionando il telefono in orizzontale, la possibilità di condividere il nostro Periscope anche su Facebook nonostante i non buoni rapporti tra le due aziende da quando Twitter rimosse le anteprime dallo stream di Twitter delle foto di Instagram.

Periscope si aggiorna e migliora ancora, la rivoluzione dello streaming video e dello storytelling continua a gonfie vele.

  • shares
  • Mail