BlackBerry Venice, l'Android canadese rivelato nelle nuove immagini

Dopo lo scarso successo ottenuto nel mercato degli smartphone BlackBerry si è temporaneamente ritirata nel proprio territorio, il segmento business, per recuperare le perdite e riprendere stabilità.
Sembra proprio però che la compagnia canadese sia pronta a tentare ancora una volta la strada della fascia consumer con un nuovo dispositivo.

Del nuovo smartphone, il BlackBerry Venice, si è già sentito parlare negli ultimi mesi e, stando alle più recenti indiscrezioni, sembrerebbe pronto. Per questo terminale BB ha scelto di affidarsi ad Android che, a giudicare dalle foto pubblicate in rete, verrà installato nella sua variante “stock” (ovvero senza interfacce aggiuntive) completo di una serie di software dedicati alla produttività.

Quanto a configurazione hardware, il Venice nasconde una tastiera fisica QWERTY a scomparsa dietro un display da 5,4 pollici con schermo ricurvo 2.5D. Sotto il cofano si troveranno invece uno Snapdragon 808 con processore a 1,8GHz, GPU Adreno 418 e 3GB di RAM, accompagnati da una fotocamera da 18 megapixel.

Via | Androidauthority

  • shares
  • Mail