Passare da Android a iOS: Apple pubblica la prima app ufficiale

In Apple i tempi sono cambiati. Complice ormai l'assenza di Steve Jobs e quella che sembra una nuova linea aziendale che fa discutere gli utenti della mela. Da pochi giorni infatti sul Google Play Store è apparsa la prima app per Android sviluppata da Apple, il suo nome è Move to iOS.

Come possiamo apprendere dal nome ci troviamo davanti a un'app che permetterà agli utenti Android di passare ad iOS senza grande difficoltà. Tramite Move to iOS sarà possibile spostare la maggior parte dei contenuti all'interno del terminale Android sul nuovo iPhone o su un dispositivo iOS che inizializzeremo. Sarà possibile copiare tramite l'apposita opzione: l'account Google, i messaggi, le foto e i contatti.

Sicuramente una manna dal cielo per i nuovi utenti iOS che decidono di fare il passaggio dal robottino verde al sistema operativo mobile della mela. Un processo non macchinoso ma abbastanza sicuro dato che vengono richiesti dei codici per eseguire il backup e importare i contenuti.

Peccato però che gli utenti Android non abbiano proprio gradito la nuova app ed hanno deciso di tapezzare la sezione delle recensioni del Play Store con una valanga dei recensioni negative da una stella. Noi non l'abbiamo provata ma potete osservarla in funzione con la gallery in cima al post.

Via | Play Store 

  • shares
  • Mail