HTC rivela "Rezound" (Vigor), con la collaborazione di Beats by Dr. Dre

htc rezound smartphone beats by dr. dre auricolari

HTC ha annunciato "Rezound" (noto come "Vigor"). Come ci si aspettava il terminale monta un processore 1.5GHz dual core, 1GB di RAM, supporto 4G per le nuove reti LTE, sul retro una fotocamera da 8 megapixel capace di registrare video in alta definizione (1080p - linee progressive), troviamo anche una memoria di storage da 16GB + una microSD da 16GB pre-installata. Avrà pre-caricato l'ultima versione di HTC Sense e l'OS Android 2.3.4 "Gingerbread", che diventerà Ice Cream Sandwich nel 2012.

Col suo display da 4.3" e la relativa risoluzione di 1280 x 720p darà sicuramente del filo da torcere al concorrente Galaxy Nexus. "Questo è un telefono che ti avvicina a qualsiasi cosa tu ami, un telefono che combina i migliori aspetti e la migliore esperienza audio rispetto ad un qualunque smartphone sul mercato", questo è il pensiero espresso dal CEO di HTC, Peter Chou, durante l'evento di presentazione a NYC.

Chou fa riferimento ad una "esperienza audio", considerando il fatto che, nell'agosto di quest'anno, HTC ha investito $300 milioni nel noto brand audio Beats by Dr. Dre, non è una sorpresa la presenza del logo rosso "b" sul retro del terminale e la logica integrazione di un paio di auricolari in-ear Beats (con controllo remoto e microfono per rispondere alle chiamate e cambiare traccia audio) all'interno della confezione di vendita.

Investendo e collaborando con Jimmy Iovine (fondatore di Beats), HTC ha fatto una buona mossa di marketing. Specialmente negli States, il brand Beats è ovunque ed è riconducibile a tantissimi volti noti, sia sportivi sia personaggi dello spettacolo, infatti, le recensioni dei prodotti Beats chiamano inevitabilmente in causa il loro aspetto tanto quanto il loro suono: queste cuffie/auricolari sono fatte per essere notate, non solo per essere ascoltate.

Chou dice inoltre: "HTC ha sempre cercato dei modi per differenziarsi e creare una connessione emotiva con i consumatori." Questo accordo quindi, più che con la tecnologia ha a che fare con le vendite. Per ora, HTC "Rezound" sarà disponibile solo negli States attraverso Verizon a partire dal 14 Novembre al prezzo di $299.99 in abbonamento per 2 anni.

Via | PCMAG.COM; THE VERGE

Htc Rezound e auricolari Beats By Dr. Dre





  • shares
  • Mail