LG V10, nuovo smartphone con due display: tutte le caratteristiche tecniche

Tutte le indiscrezioni su un nuovo interessante phablet: ecco LG V10

lg-v10.jpg

Recentemente è stata confermata l'esistenza di un nuovo smartphone con due display: parliamo di LG V10 e dovrebbe essere protagonista indiscusso dell'evento che l'azienda ha programmato per il primo di ottobre. Non è certo una novità nel mondo degli smartphone - ci ha già provato Samsung con Continuum -, ma non è neanche roba di tutti i giorni: questo telefono, insomma, potrebbe portare con sé un po' di novità e - si spera - un pizzico di seria innovazione software.

I due display di LG V10 funzioneranno in questo modo: il principale sarà come quello di tutti gli altri smartphone Android; il secondo, invece, sarà posizionato in alto e permetterà di avere facile accesso a informazioni e applicazioni basilari (fotocamera, galleria, rubrica e molto altro ancora: si pensa, dunque, a collegamenti rapidi, chiaramente personalizzabili, anche se quest'ultimo aspetto non è scontato).

A rivelare le novità di LG V10 è stato @evleaks, fonte affidabile a cui si sono aggiunte altre fonti, le quali hanno parlato anche delle caratteristiche tecniche del telefono: display da 5.7 pollici QHD, processore Snapdragon 808, RAM da 3 GB, storage interno espandibile, fotocamera da 16 megapixel e lettore di impronte digitali sul retro; si parla, infine, di cornici molto sottili, e questo è senz'altro un ennesimo punto di forza.

Come bene vedete, insomma, LG V10 è un signor telefono, che dovrebbe andare a posizionarsi almeno nella fascia medio-alta del mercato, ovviamente fra i phablet: speriamo di non rimanere delusi dalla presentazione del primo ottobre.

  • shares
  • Mail