Samsung, nuova base di ricarica wireless veloce e contro il surriscaldamento

samsung-ricarica-wireless.jpg

Sappiamo per certo, adesso, che la nuova base di ricarica wireless Samsung ha dalla sua parte non soltanto la velocità, che dev'essere per forza un punto a favore di queste nuove tecnologie, ma anche delle misure che favoriscono la dissipazione del calore.

Intendiamoci: non è che le basi di ricarica wireless abbiano gravi problemi di surriscaldamento, ma chi le utilizza sa bene che tendono a surriscaldarsi e che questo può provocare qualche difetto nel funzionamento. Se aggiungete che la nuova base di ricarica wireless firmata Samsung implementa la ricarica veloce (30% in più rispetto alla concorrenza), arriverete senz'altro a una conclusione: la possibilità che si surriscaldi è molto più alta, ed ecco perché all'interno del pad è stata inserita una ventola che favorisce la dissipazione del calore, senza per questo causare rumore eccessivo.

La nuova base di ricarica wireless è adatta solo a Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 Edge Plus ed è venduta a 59.99 euro sul sito ufficiale Samsung: l'acquisto, ovviamente, è consigliato, pur non essendo indispensabile.

Via e fonte foto | Android Police

  • shares
  • Mail