Il Blackberry con Android si chiamerà BlackBerry Priv

Il panorama dei dispositivi Android da sempre popolato da ottimi dispositivi a breve vedrà una nuova stella. A breve infatti verrà presentato il nuovo Blackberry la cui peculiarità sarà l'abbandono di Blackberry OS a favore del sistema operativo di Google. Un amore nato qualche tempo fa quando l'OS di Blackberry comincio a supportare tramite una sorta di emulazione, alcune app Android con risultati non proprio soddisfacenti.

Di questi ultimi tempi si è parlato parecchio del nuovo terminale Blackberry con Android, nel bene e nel male. Il dispositivo a più riprese è stato chiamato, magari erroneamente come "BlackBerry Venice". A cambiare un po' le carte in tavola ci ha pensato "il solito" evleaks, che come di consueto ha rotto il silenzio ed ha spiegato che il nuovo terminale si chiamerà "BlackBerry Priv".

Il "Priv" nuovo nome del dispositivo fa riferimento con tutta probabilità alle feature legate alla privacy di questo terminale BlackBerry. Il BlackBerry Priv come abbiamo già visto utilizzerà una tastiera fisica a scorrimento qwerty,fotocamera da 18 megapixel e schermo curvo. Le altre specifiche tecniche le possiamo conoscere consultando l'apposito post che abbiamo stilato qualche tempo fa.

Via | Engadget

  • shares
  • Mail