5 app per modificare al meglio le tue foto su Instagram

Uno dei fenomeni di questo 2015, che ormai va terminando è sicuramente Instagram. Il social network di fotografia (su questo possiamo discuterne per giorni) acquistato da Mark Zuckerberg nel 2012 ha di recente toccato quota 400 milioni di utenti superando anche "mostri sacri del web" come Twitter.

Per non restare indietro coi tempi, noi di Mobileblog vi proponiamo una lista di 5 app per modificare al meglio le foto su Instagram.


  • VSCOCam


Tra le app più utilizzate dagli utenti Instagram e non solo, al primo posto troviamo VSCOCam. La famosa app realizzata dall'azienda VSCO super potenza nel settore dei preset per Adobe Lightroom, offre numerosi filtri suddivisi per stili, colori, finalità d'uso e alcuni strumenti per modificare con qualche semplice tocco le nostre foto. I risultati sono incredibili e per far ciò -- per fortuna -- non sono richiese delle competenze nella post produzione delle immagini. Disponibile per Android e iOS. (gratis)


  • Afterlight


Tra le app più amate dagli utenti Instagram c'è anche Afterlight, che fa dei filtri vintage il suo punto di forza. L'app offre delle funzionalità sia base come l'applicazione di filtri sulle nostro foto e la modifica di alcuni aspetti base come per esempio la luminosità, il contrasto, i dettagli sia funzionalità per utenti più avanzati come per esempio la creazione di filtri da parte dell'utente. L'app è disponibile sia per Android che iOS. (costa 0.99 euro).


  • Snapseed


Quando parliamo di app per il ritocco delle foto su smartphone non può mai mancare Snapseed. L'app di Google infatti mette a disposizione dell'utente finale una serie di strumenti completa che ci permette sia di compiere dalle azioni più semplici fino a quelle più avanzate come raddrizzare l'orizzonte o correggere errori prospettici di varia natura. Disponibile per Android e iOS (gratis).


  • PS Express


Quando parliamo di Phoshop tutti abbiamo a in mente il glorioso Adobe Photoshop. Quando parliamo di (Adobe) Photoshop Express parliamo di una delle migliori app per l'editing delle foto. L'app permette di modificare ogni aspetto della nostra immagine. Photoshop Express è molto apprezzata tra gli utenti "PRO" perché integra una funzionalità per la riduzione del rumore digitale non presente in nessuna altra app sul mercato. Disponibile per Android e iOS (Gratis con possibilità di acquisto di funzionalità aggiuntive tramite acquisti in-app).


  • Layout


Instagram stessa ha pubblicato alcune app oltre a quella principale che noi tutti conosciamo. Una di quelle che dovrebbero mai mancare è sicuramente Layout. L'app ci permette di eseguire sia dei collage multipli con le foto che possiamo o scattare o andare a pescare dalla nostra libreria  oppure di andare ad affiancare due foto e ottenere il risultato di "foto a spechio" molto in voga negli ultimi tempi su instagram sopratutto per quel che riguarda le simmetrie e i giochi di prospettiva. Disponibile per Android e iOS (gratis).

Quali sono le vostre preferite? Vi lasciamo con una super gallery con le immagini di queste fantastiche app.

  • shares
  • Mail