Google eliminerà l'applicazione Gmail per BlackBerry

gmail

Gli utenti di Gmail che utilizzano uno smartphone BlackBerry potrebbero non essere felici delle novità in arrivo: c'è una brutta notizia che arriva direttamente da Google. In una dichiarazione pubblicata sulla pagina di Google Apps blog, Google ha annunciato che si concluderà il supporto per dell'applicazione Gmail per BlackBerry a partire dal 22 novembre. Inoltre, l'applicazione non sarà disponibile per il download oltre questa data.

Fortunatamente, coloro che hanno già installato l'applicazione sul proprio telefono BlackBerry possono continuare ad utilizzarla per tutto il tempo che desiderano, ovviamente senza aspettarsi aggiornamenti per il futuro. Coloro che non la utilizzano, tuttavia, potranno continuare ad accedere alla propria casella di posta Gmail tramite l'interfaccia web del servizio che è comunque piuttosto comoda e completa.

Qual è la ragione dietro una simile decisione? Pare che Google voglia spostare la propria attenzione verso l'interfaccia utente web di Gmail, che al momento sta subendo una revisione. Per quanto riguarda i clienti BlackBerry che temono la sospensione di altri servizi Google, come la ricezione delle mail push sul proprio cellulare, al momento non c'è da temere nulla.

Via | Google

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: