Microsoft Lumia 950 XL forse avrà una batteria sostituibile

Com'è stato anticipato nel corso delle ultime settimane ben presto Microsoft presenterà al pubblico una nuova generazione di dispositivi mobile con Windows 10. Dopo un lungo periodo colorato da ben poche presentazioni interessanti, se non per qualche gadget di minor importanza, la compagnia con base a Redmond si prepara a rinnovare la serie di smartphone Lumia.

Al traguardo attendono due dispositivi top di gamma, i Lumia 950 e Lumia 950 XL, di cui conosciamo parte della configurazione hardware grazie ad un costante afflusso di indiscrezioni e voci di corridoio.

Le più recenti, giunte in forma di uno scatto fotografico, suggeriscono la presenza di una caratteristica piuttosto rilevante. A giudicare dall'immagine la batteria da 3340 mAh inserita nel Lumia 950 XL sarà sostituibile, una scelta di design divergente da quelle tipiche della serie Lumia che prevede nella maggior parte dei casi scocche unibody.

Un buon biglietto da visita per la nuova ammiraglia Microsoft che, stando a quanto appreso finora, sarà dotata di display da 5,7 pollici Quad HD (2560 x 1440 pixel), SoC Qualcomm Snapdragon 810, 3GB di RAM, memoria interna da 32GB, fotocamera posteriore PureView da 20 megapixel e anteriore da 5 megapisel, connettività 4G e connettore USB-C.

Scopriremo tra poche ore se tutto ciò corrisponde al vero durante l'evento di presentazione organizzato per il 6 ottobre.

Via | Phonearena

  • shares
  • Mail