Messaggistica istantanea anche su feature phone: eBuddy XMS si prepara anche per Symbian e MeeGo

ebuddy xms java feature phone symbian meego blackberry
Nel vasto panorama delle applicazioni per scambiarsi messaggi gratuitamente tra smartphone e cellulari, eBuddy XMS è relativamente il più giovane. Dopo esser sbarcato su BlackBerry, la società ha annunciato tre nuove versioni beta per altrettante piattaforme mobili.

La prima, quella più interessante, è sicuramente la versione beta per Nokia Serie 40, ovvero i feature phone basati sulla piattaforma Java ME. Le altre due applicazioni per le quali la società olandese ha chiesto la disponibilità dei propri utenti per questa prima fase di beta testing, sono rispettivamente Symbian e la più recente (e promettente, anche se al momento tenuta a freno) MeeGo.

Al di là dell'aspetto curioso dell'aver escluso finora Symbian, cosa impensabile sino a qualche anno fa, è piuttosto interessante notare come i servizi di IM stiano pian piano convergendo anche su i feature phone che possono beneficiare una connettività sempre più ampia. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al post sul blog ufficiale e vi ricordiamo che eBuddy XMS è disponibile per Android, BlackBerry ed iOS.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: