Samsung Galaxy S7 avrà una variante Edge e display “ClearForce”

È da appena un paio di mesi che Samsung ha presentato il suo più recente top di gamma, il Galaxy S6 Edge+, ma è già da molte settimane che si sente invece parlare della prossima ammiraglia. Se tutto procede secondo il tipico modus operandi della compagnia il Samsung Galaxy S7 verrà presentato nei primi mesi del prossimo anno, nel frattempo cominciamo a conoscere le sue possibili caratteristiche.

Una delle feature di cui il prossimo smartphone di Samsung dovrebbe essere dotato è un display ForceTouch, reso popolare dagli iPhone 6s e 6s Plus. La particolare variante, chiamata ClearTouch, viene presentata da Synaptics (azienda che si occupa di sviluppare interfacce per un gran numero di produttori) in un video che ne illustra le qualità superiori e le funzionalità avanzate, più articolate e complesse.

Secondo altre informazioni e voci di corridoio, per quest'anno Samsung ha in mente di presentare un solo modello di smartphone dotato di display ricurvo e sarà, appunto, il Samsung Galaxy S7 Edge che differirà dal modello base per l'ampiezza diagonale: 5,2 pollici per la variante base, 5,8 per il modello Edge.

Della configurazione hardware si sa ancora poco se non per quanto riguarda il possibile system on chip che, stando a precedenti indiscrezioni, sarà un Samsung Exynos 8890 con frequenza impostata a 2,3GHz.

Via | Phonearena

  • shares
  • Mail