Facebook starebbe testando una bacheca per lo shopping

facebook-shopping-1-658x432.png

Facebook è ormai una delle app padrone del mercato e forse anche qualcosa di più. Da qualche tempo a questa parte il prodotto di Mark Zuckerberg ha cominciato a evolversi rapidamente e introducendo sempre più novità di assoluto spessore. Le sperimentazioni per il social  non sono una novità ma quasi un punto di forza.

Dopo aver introdotto qualche tempo fa il bottone acquista per alcune attività commerciali, CTA che si sta diffondendo sempre più anche sugli esercizi piccoli/medi, potrebbe esserci una novità legata allo shopping. Stando a quanto riportato da alcune indiscrezioni, Facebook sarebbe pronta a lanciare una sorta di bacheca per lo shopping, con alcuni prodotti che in base ai nostri gusti potrebbero interessarci,

Una sorta di feed per gli acquisti ci verrà rivelato per venire incontro ai nostri ipotetici gusti e fornici dei potenziali acquisti. Questo sarà generato in base ai nostri like e apprezzamenti alle pagine di aziende e relativi prodotti.

Una mossa di Facebook non a sorpresa ma che comunque riesce a spiazzare tutti. Il social di Mark Zuckerberg vuole insidiare Google nell'ambito della pubblicità mirata all'utente e fornire la possibilità di acquisto dei prodotti visionati direttamente in-app? Staremo a vedere.

Via | TC

  • shares
  • Mail