Sony Ericsson conferma Ice Cream Sandwich in arrivo per la linea Xperia

Sony Ericsson Sony Ericsson ha confermato che la famiglia di smartphone Xperia del 2011 verrà aggiornata ad Android Ice Cream Sandwich 4.0. Breve e conciso, un post sul blog di Sony Ericsson ha confermato che la società sta lavorando sul porting di sua skin personalizzata per le nuove realtà di ICS:

Possiamo oggi confermare che abbiamo in programma di aggiornare l'intero portfolio 2011 di Xperia alla prossima versione di Android conosciuta come Android 4.0 o Ice Cream Sandwich. Stiamo lavorando sulla fusione della nostro attuale esperienza Xperia con le nuove funzionalità di Android 4.0. Informazioni più dettagliate riguardanti questo aggiornamento, i tempi e la disponibilità globale sarà comunicata a tempo debito qui sul blog.

Possiamo dedurre che Android 4.0 per Sony Ericsson (futura Sony) non sarà nella sua versione vanilla. Negli ultimi due anni, SE è passata da skin per Android pesantemente personalizzate a versioni più leggere e meno invasive, smantellando le modificazioni profonde. Recentemente, ha anche introdotto alcuni sistemi di integrazione social con "Facebook inside Xperia", permettendo un accesso più immediato a tutti gli aspetti social. Sarà interessante vedere quanto SE abbia inciso sulla nuova versione di ICS.

I televoni che avranno l'aggiornamento ad Android 4.0 sono: il Sony Ericsson Xperia Arc e Arc S, Xperia PLAY, Xperia Neo e Neo V, Xperia mini e mini pro, Xperia pro, Xperia Active, Xperia Ray e Sony Ericsson Live with Walkman.

Via | Sony Ericsson

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: