Nexus 5X in Italia: scheda tecnica, prezzo e uscita dello smartphone

A quale prezzo e quando uscirà Nexus 5X in Italia? Ecco cosa dovete sapere sullo smartphone nato dalla collaborazione fra LG e Google


Nexus 5X è stato confermato anche per l'Italia proprio oggi

, anche se - prendete appunti - i preordini partiranno il 2 novembre: al momento lo smartphone è infatti disponibile soltanto negli USA, in Canada, nel Regno Unito, in Corea, Giappone e Irlanda; servirà del tempo, dunque, anche se non troppo (e comunque vi ricordiamo che il dispositivo è acquistabile tramite PlayStore).


Della scheda tecnica di Nexus 5X vi abbiamo già parlato, sottolineandone gli aspetti positivi e negativi; qui vi ricordiamo che Google ha equipaggiato lo smartphone subito con Android 6.0 Marshmallow e con un buon Qualcomm Snapdragon 808 e un'ottima fotocamera: non si può certo dire, insomma, che Nexus 5X sia l'ultimo fra i telefoni attualmente acquistabili sul mercato (anche se Samsung, per esempio, ha fatto qualcosa di più).

Le dichiarazioni di LG su Nexus 5X


foto-nexus-5x.jpg

"Nexus significa poter disporre della migliore e più recente esperienza Android possibile - queste, le parole di Juno Cho, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications che ha curato la realizzazione dell'hardware -. Nexus 5X è stato sviluppato a partire da zero per soddisfare le aspettative dei milioni di puristi Android in tutto il mondo, che vogliono soltanto il meglio".

Nexus 5X potrà essere acquistato in Italia nei modelli da 16 e 32 GB, il prezzo dei quali è rispettivamente di 479 e 529 euro. Nel caso, buone spese!

  • shares
  • Mail