Samsung Pay arriva sul Play Store negli USA

samsung.jpg

La tecnologia avanza e come filo conduttore segue, come comprensibile, lo sviluppo degli smartphone. I vari produttori di smartphone si trovano a dover fronteggiare la gara all'ultima novità per non essere seppelliti dalle innovazioni altrui e restare a galla.

Da qualche tempo a questa parte, a partire dapprima con la tecnologia NFC e poi con ApplePay si è cominciato a parlare di pagamenti tramite smartphone. Inizialmente un argomento molto scottante, al centro di diatribe etiche e tecniche, è un argomento ormai superato.

Leggi anche: Samsung Galaxy S7, fotocamera da 20 megapixel e scocca ancora più sottile?

Dopo Apple e Google, precursori in materia, di recente si è aggiunta Samsung che nel corso dell'estate ha annunciato il proprio servizio: Samsung Pay. Il servizio per i pagamenti tramite smartphone di cui si è parlato per mesi ora è finalmente disponibile sul Play Store per gli utenti Verizon.

Un interessantisismo concorrenti alle soluzioni sopracitate potrebbe così rivoluzionare il mondo dei pagamenti tramite smartphone. L'app per alcuni terminali arriverà direttamente con un aggiornamento via OTA. Non ci resta che aspettare che questa novità arrivi anche da noi in Europa e in Italia.

Via | AC

  • shares
  • Mail