I modelli di Samsung Galaxy S7 saranno tre, le news sulle varianti del top gamma

Samsung Galaxy S7 potrebbe essere rilasciato in ben quattro modelli: Edge, Edge Plus e Plus potrebbero aggiungersi alla versione standard

tweet-samsung.jpg

13/01/2016, ore 10.30

Non ci sono novità ghiottissime sui vari modelli di Samsung Galaxy S7, ma siamo sicuri che le news di oggi metteranno un po' di ordine tra i pettegolezzi circolanti a proposito del nuovo top gamma Samsung, che - ricordiamolo - sarà presentato al pubblico tra il 20 e il 22 febbraio. Stando a queste anticipazioni, i modelli saranno ben tre: Samsung Galaxy S7, Samsung Galaxy S7 Edge e Samsung Galaxy S7 Edge Plus.

A parlare è @evleaks in uno dei suoi tanti (finora attendibili) tweet, in cui parla proprio delle versioni che saranno presentate in occasione della conferenza; ebbene, non solo i modelli non saranno quattro - come si è vociferato finora -, bensì tre; sappiamo pure che saranno presentati tutti e tre contemporaneamente nella stessa conferenza: non metteteci la mano sul fuoco, però, perché la fonte ufficiale, e cioè Samsung, non ha ancora proferito parola.

Sulle differenze tra i vari modelli di Samsung Galaxy S7 non possiamo dirvi niente di certo: sicuramente ci sarà una differenza di display - curvatura, diagonale e altro - e ovviamente il pennino giocherà il suo importante ruolo: tutto il resto, però, è da vedere.

La scelta di Samsung di rinunciare a un modello è senz'altro giusta, perché sapete bene che troppi modelli creano una frammentazione che non è solo fastidiosa ma anche pericolosa: il rischio conti in rosso, in effetti, è concreto. Vi terremo aggiornati.

Via | Phone Arena

- Mik -

Samsung Galaxy S7 Plus in un video render: le prime anticipazioni sui vari modelli


Il filmato che vedete in apertura mostra Samsung Galaxy S7 Plus: si tratta di un render, e quindi non parliamo di una notizia ufficiale, ma contribuisce a rendere le continue anticipazioni sul top gamma davvero interessanti (anche se qualsiasi tipo di interesse sui prodotti dell'azienda è frenato dai presunti prezzi a cui i vari smartphone potrebbero essere venduti). Cerchiamo di fare il punto della situazione.

A fine ottobre erano emerse delle voci secondo le quali Samsung Galaxy S7 sarebbe uscito in due versioni oltre a quella standard, la Edge e la Edge Plus, per un totale di tre modelli sin dai primi giorni d'uscita; questa, dunque, sarebbe una quarta versione con caratteristiche non ancora ben definite: sappiamo soltanto che potrebbe avere uno schermo con dimensioni maggiori rispetto alla Flat e che dovrebbe avere bordi laterali curvi e la tecnologia USB Type-C, la quale risulta essere sostituita, perciò, da una micro USB. Questo, almeno, è ciò che emerge dalle indiscrezioni dell'ultima ora.

In merito ai rumor emersi alla fine di ottobre, vi diciamo subito ciò che emerse e che non è stato ancora smentito:


  • La scheda tecnica sarà caratterizzata dalla presenza di processore Exynos o Snapdragon; da una fotocamera da 20 megapixel; da una porta USB Type-C e dal Force Touch;

  • I display che Samsung starebbe ordinando sono di due tipi: uno da 5.2 pollici e uno da 5.7; proprio questa differenza sostanziale tra i due schermi dovrebbe caratterizzare i modelli dello smartphone in commercio, anche se i due Galaxy S7 non saranno diversi solo per questo;

  • I due nuovi presunti Samsung Galaxy S7 Edge non saranno venduti in mesi diversi ma nello stesso giorno: gli utenti, dunque, potranno scegliere sin da subito cosa acquistare.


I rumor su Samsung Galaxy S7

terminano qui e ci hanno fatto capire che, oltre alla versione standard, potrebbero esserci una Plus - di dimensioni maggiori e senza bordi - e due Edge, uno con bordi laterali e di dimensioni maggiori rispetto a quella standard e uno con bordi laterali ma con dimensioni ordinarie. Non appena riusciremo a saperne di più, vi aggiorneremo.

Via | Uswitch | Techzilla

  • shares
  • Mail