Google introduce nuovi funzioni per i publisher di app

google playstore filtro sicurezza

Google continua a migliorare i suoi servizi. Dopo aver visto qualche giorno fa un restyle quasi competo del proprio store di app, musica, film e contenuti editoriali arrivano dai piani alti novità per gli sviluppatori che a partire da oggi hanno un nuovo strumento per la gestione degli aggiornamenti.

Se prima c'era la cosiddetta attesa per l'aggiornamento, Google ha posto rimedio. Niente più attesa di giorni per una nuova versione della propria app o niente corsa a siti esterni, la soluzione è interna. Infatti a partire da oggi i publisher di app sul Google Play Store, hanno a disposizione uno strumento che permette di schedulare con precisione quando rilasciare un aggiornamento della propria app.

Vengono anche accorciati i tempi di approvazione degli aggiornamenti. Non saranno più necessari giorni di attesa ma solo qualche ora. Col nuovo strumento sarà sufficiente caricare il file APK e schedulare la sua pubblicazione. Un ottimo tool specie in chiave di fidelizzazione dell'utente.

Se vogliamo conoscere ulteriori novità riguardo questo strumento, anche se esclusivamente per sviluppatori, possiamo consultare i documenti pubblicati da Google a questo indirizzo.

Via | Google

  • shares
  • Mail