Activision acquista Candy Crush per 5.9 miliardi di dollari

candy-crush-saga-facebook-1280x800.jpg

Noi tutti negli ultimi anni abbiamo sentito parlare di Candy Crush, il famoso gioco per smartphone e tablet disponibile su tutti gli OS che fa della parte social il suo punto di forza. Un gioco che la maggior parte delle persone che possiedono uno smartphone hanno almeno una volta scaricato e installato, poi c'è chi lo rimuove e chi ne diventa dipendente.

Candy Crush però non piace solamente agli utenti e videogiocatori su smartphone e Facebook ma anche ad Activision, che nelle scorse ore ha annunciato l'acquisto di Candy Crush per la cifra record di 5.8 miliardi di dollari. Cifra da capogiro per uno dei giochi per smartphone (e non) più in voga di sempre.

Leggi anche: Nibblers è il nuovo titolo di Rovio e sembra Candy Crush

Activision da sempre ha posto il focus su giochi per PC, infatti stando agli ultimi report i profitti provenienti dal segmento mobile risultano essere solamente il 5% del complessivo. Ciò non significa però che Activision non punterà su Candy Crush, anzi, potrebbe rappresentare un vero e proprio punto di svolta.

Per chi avesse breve memoria Candy Crush, negli anni scorsi è riuscito a soppiantare uno dei titoli storici del settore mobile come Angry Birds. Ora non ci resta che aspettare ed osservare l'evolversi della situazione e come il nuovo gioco di Activision si presenterà sul mercato.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail