Come gli smartphone Lumia hanno rivoluzionato un ospedale

Anche gli smartphone Lumia possono essere impiegati per rivoluzionare una struttura ospedaliera: rivoluzione smart da emulare

ospedale.jpg

Succede in Norvegia, nell'Hospital Østfold Kalnes di Sarpsborg precisamente, e i protagonisti sono ben 1500 smartphone Lumia, che hanno dalla loro parte - come ben sapete - non solo una buona scheda tecnica, ma anche un design colorato e fresco; la stessa Nokia, per di più, ancor prima di Microsoft, ha spiegato che i dispositivi Windows Phone sono perfetti per contesti aziendali e lavorativi, e questa non è altro che una chiara dimostrazione.

La peculiarità di questi dispositivi, infatti, sta nella grande capacità di adattarsi alle varie infrastrutture informatiche esistenti in ogni ambiente di lavoro: obiettivo che è stato raggiunto pure da Android, anche se il sistema operativo Google ha ancora parecchia strada da fare con tablet e PC. Ma veniamo al nostro ospedale.

A Sarpsborg, questi 1500 Lumia serviranno per migliorare e razionalizzare tutte le attività già svolte nella struttura: i pazienti potranno usare il telefono per inviare segnalazioni e gli stessi telefoni potranno inviare avvisi a infermieri e dottori su apparecchiature non funzionanti o sull'arrivo di certi materiali e merci in magazzino. Ogni colore diverso, inoltre, sarà associato a compiti ben precisi, velocizzando, di conseguenza, lo scambio di informazioni.

Una bella idea, e senz'altro un gran ritorno d'immagine per Microsoft e Nokia.

Via | Windows Central

Fonte foto | Pixabay.com

  • shares
  • Mail