Nuovo virus WhatsApp emoticon animate, non aprite quel link

Panico tra gli utenti WhatsApp nelle ultime ore: un nuovo virus sta facendo il giro degli account a causa di una catena che promette emoticon colorate

virus-whatsapp.png

Sta continuando a far parlare di sé il virus che da ieri notte circa si è diffuso su WhatsApp, chiaramente fra gli account di coloro che hanno cliccato sul link proposto dalla catena di cui vi parleremo. Veniamo subito al dunque.

Il nuovo virus WhatsApp viene trasmesso dopo aver cliccato sul link proposto nella catena di Sant'Antonio "Bellissime le nuove emoticon animate di Whatsapp, le hai viste?": si tratta di un chiaro segnale di programma infettivo per i più esperti, ma non tutti sono pronti a certi messaggi e qualcuno potrebbe esserci cascato con tutte le scarpe, purtroppo.

Ricordiamo, infatti, che al momento WhatsApp non ha emoticon animate, se non quella del cuore - quando non lo accostate ad altri cuoricini -, e che cliccare sul link in questione, dunque, non farà altro che darvi problemi: non c'è alcuna emoticon nuova, e tra l'altro l'arrivo del messaggio causerà una catena automatica di sant'Antonio che coinvolgerà tutti i vostri contatti.

Prima di cliccare su link sospetti, fate una ricerca su Internet, controllate che ci siano stati davvero degli aggiornamenti - WhatsApp non introduce certo le emoticon senza avvisare ufficialmente - ed evitate di fidarvi senza fare questi controlli: molto spesso, infatti, i messaggi innescati da un virus non dipendono certo dal mittente (che può anche essere inconsapevole di ciò che succede). Il virus delle emoticon animate di WhatsApp è solo uno dei tanti casi, sul quale, chiaramente, vi terremo aggiornati.

Fonte foto | Il Mattino

  • shares
  • Mail