Google potrebbe produrre lo smartphone da sé

Google's Android And Chrome Chief Sundar Pichai Holds News Event

Una rivoluzione di Google e del suo concetto di smartphone di rappresentanza potrebbe avvenire a breve. Il modello di produzione "da sé" lanciato da Apple col primo iPhone pare abbia conquistato anche in quel di Mountain View, che starebbero pensando a realizzare uno smartphone in casa.

La notizia viene ripresa e diffusa da The Information che ci spiega come in Google stiano investendo parecchie energie e risorse per realizzare uno smartphone senza doversi affidare a produttori di terze parti.

Un nuovo modello per la realizzazione di cui si è parlato tempo fa. Nei mesi passati infatti si è parlato dell'abbandono del progetto Nexus a favore di una soluzione home-made come Project Silver. Nulla di innovativo, altri grandi leader del mercato come Apple e Microsoft realizzano "in casa" i propri smartphone.

La mossa di Google sarebbe più dispendiosa in termini di risorse visto che ora lo sviluppo dei terminali viene affidata ad alcuni produttori, ma potrebbe essere più proficua per i consumatori che potrebbero ottenere uno smartphone a un prezzo più accessibile oltreché una esperienza Android ancora migliore di quella offerta dai terminali Nexus.

Resta da capire come la situazione si evolverà

  • shares
  • Mail