Huawei ha realizzato una batteria che si ricarica 10 volte più velocemente delle altre

huawei-logo

Una vera e propria piaga degli smartphone moderni è sicuramente la durata della batteria. Nonostante l'incremento dei mAh delle moderne batterie, la durata di queste è ancora sotto le aspettative e le necessità dell'utente medio.

Da qualche tempo a questa il settore delle batterie è sotto i riflettori. Molte aziende sono alla ricerca infatti di una soluzione per questo problema. Nel mentre che si cerca l'antidoto per la scarsa durata della batteria dei nostri terminali, Huawei ha annunciato di aver realizzato una batteria che si ricarica 10 volte più velocemente rispetto ai tempi ai quali siamo normalmente abituati.

Leggi anche: Huawei P9 Max con Kirin 950, la scheda tecnica del nuovo top gamma

L'annuncio con dimostrazione durante il 56° Battery Symposium in Giappone dove Huawei ha mostrato come una batteria da 3000 mAh si sia caricata da 0 a 48 per cento in soli cinque minuti. Un risultato sbalorditivo, al di sopra anche delle nuove tecnologie di fast charging.

Le batterie fanno uso di grafite con particolari legami atomici. Purtroppo non sono state divulgate ulteriori informazioni circa l'immissione sul mercato, ma speriamo che questa arrivi quanto prima sui nostri smartphone.

Via | Tech Radar

  • shares
  • Mail