Sony potrebbe produrre un proprio SoC

sony-xperia-z5-premium.jpg

Nonostante nel periodo primaverile si era parlato di una possibilità uscita di Sony dalla scena del mercato smartphone, l'azienda gode di un buon periodo dove i suoi smartphone riscuotono un ottimo successo. Con l'avvento di Sony Xperia z5, Sony Xperia Z5 Premium e Sony Xperia Z5 Compact, l'azienda si è inevitabilmente rilanciata nel settore mobile.

Nelle scorse ore sul web ha cominciato a trapelare un rumor che vuole Sony impegnata nella produzione "in casa" dei propri SoC per i prossimi dispositivi top gamma (almeno inizialmente) e non. La notizia è sostanzialmente un rumor, che deve essere preso come tale ma che potrebbe essere tutt'altro che surreale.

Leggi anche: Sony Xperia Z5 Premium da oggi è disponibile anche in Italia

Una soluzione adottata da grandi del mercato come Samsung e Huawei che producono il SoC da sé, per risparmiare sensibilmente nei costi di produzione degli smartphone. Certo, una mossa sicuramente molto azzardata quella di realizzare SoC in autonomia ma che potrebbe fruttare più del previsto.

Difficilmente gli acquirenti acquisterebbero uno smartphone top gamma con un processore nuovo, a mio parere infatti questo sarebbe un esperimento da realizzare su smartphone di fascia bassa almeno inizialmente e, in seguito a un periodo di testing, anche su smartphone top gamma. Chi vivrà vedrà.

Via | Xperia Blog

  • shares
  • Mail