Nokia C1, trapelate immagini del prossimo smartphone targato Nokia

nokia-c1.jpg

Come ben sappiamo, con grande rammarico di molti affezionati, la divisione mobile di Nokia è attualmente fuori dai giochi, almeno per quanto riguarda l'introduzione di nuovi smartphone che portano il brand della compagnia finlandese.

I vertici della compagnia hanno però assicurato che questa condizione non si protrarrà indefinitamente ma ci sono già dei piani in atto. Secondo quanto asserito dal CEO Rajeev Suri Nokia tornerà in sella al momento propizio, entro il prossimo anno, e possiamo certamente aspettarci un nuovo dispositivo.

Questo potrebbe essere il Nokia C1, smartphone che si è già mostrato in rete in qualche occasione e che torna ad affacciarsi attraverso alcune immagini trapelate di recente. Secondo i dettagli tecnici che accompagnano la leak sono in progetto un modello con display da 5 pollici ed uno da 5,5 pollici entrambi Full HD equipaggiati rispettivamente con 2GB di RAM, 32GB di memoria interna e fotocamere da 8 e 5 megapixel e 3GB di RAM, 64GB di memoria interna e fotocamere da 13 e 5 megapixel.

nokia-c1-2.jpg

Il sistema operativo principale sarà una distribuzione di Android ma non mancheranno alcune varianti con Windows disponibili solo in certi mercati. Naturalmente si tratta di speculazioni che vanno prese con un granello di sale e non ci saranno certezze fino alla fine del 2016, momento in cui si concluderà il periodo di accordo tra Nokia e Microsoft.

Via | Nokiapoweruser

  • shares
  • Mail