Quasi il 50 per cento delle app Android più popolari sono in Italiano

google-play-store-material-designjpg

Il mercato degli smartphone Android è sicuramente uno dei più vari in assoluto. Le varie tipologie di smartphone, versioni customizzate del sistema operativo rappresentano allo stesso tempo sia un vantaggio che uno svantaggio per la piattaforma del robottino verde.

A rendere più interessante la piattaforma rispetto ai concorrenti troviamo una gran varietà di applicazioni all'interno dello store ufficiale, chiamato Google Play Store. Secondo quanto è possibile apprendere da una ricerca effettuato da One Hour Translation, l'Italiano è una delle cinque lingue più popolari nelle traduzioni all'interno dello store delle app di Google.

Leggi anche: Asus Zenfone Max, video sulla scheda tecnica: un bel filmato per un bel phablet

I ragazzi di OHT, hanno analizzato 50 app gratuite e 50 app a pagamento su Google Play Store e App Store di Apple ed hanno potuto osservare che su 100 app, nel Play Store il 45 per cento sono tradotte in Italiano mentre su App Store la percentuale si muove al 53 per cento.

Numeri molto interessanti che ci mostrano come il nostro mercato, pur essendo limitato per vari motivi, viene da sempre considerato dagli sviluppatori che realizzano o chiedono aiuto alla community per una traduzione nella nostra lingua.

Via | Mondo3

  • shares
  • Mail