Android One 2.0 potrebbe essere rilasciato il 16 Dicembre

android-one-3-640x0.jpg

Android One, la versione appositamente disegnata della piattaforma del robottino verde per i mercati emergenti è stata sotto i riflettori per le innumerevoli critiche per le sue funzionalità in rapporto al suo prezzo.  Il prodotto non ha avuto probabilmente il successo, tanto è che ci potrebbe essere una nuova versione a breve.

Stando ad alcune indiscrezioni la nuova versione ci sarà, si chiamerà Android One 2.0 e sarà presentata il 16 Dicembre. Possiamo affermare questo grazie a Sundar Pichai, CEO di Google, in visita in India propria per quella data e oltre agli incontri di rito e istituzionali ha fissato un evento per il 16 Dicembre con tanto di comunicato ufficiale che riporta:

At Google, we believe that technology can change people’s lives for the better. Indians are coming online at an astonishing rate with affordable smartphones. These new users have a completely fresh view on what the Internet has to offer. Please block your date for an event with Google as we outline our vision for these users.

L'India infatti è stato uno dei primi paesi in via di sviluppo che ha potuto abbracciare la versione di Android appositamente disegnata per quel mercato. Per lanciare Android One 2.0 Google continuerà la partnership con Lava, l'azienda che già aveva prodotto il Pixel V1.

 

  • shares
  • Mail