Sharp Aquos SH-01D a prova d'acqua


Lo Sharp Aquos SH-01D è un nuovo smartphone Android in arrivo in Giappone, completo di caratteristiche piuttosto inusitate in Occidente come il case a prova d’acqua.

In effetti molti di noi hanno subito la perdita di almeno un cellulare a causa di una pioggia torrenziale ed è piuttosto strano pensare che una protezione anche minimale dall’acqua sia poco comune. Di per se l’Aquos SH-01D è un buon apparecchio con schermo di 4.5”, display 720x1280 e 3D senza occhiali.

Completano la lista di caratteristiche positive una fotocamera da 12.1MP in grado di registrare video HD, GPS, Wi-Fi, TV tuner e Bluetooth. Il processore è un dual core OMAP4430 a 1GHz. I giapponesi sono amanti degli optional e questo telefono certamente non li smentisce. L'unica cosa a deludere è l'OS, il solito vecchio Gingerbread. Ci saremmo aspettati almeno un rutilante Ice Cream Sandwich da un giocattolo tanto tecnologico.

Non sappiamo se verrà mai esportato dal suolo nipponico, ma è lecito sperarlo dato che è stato fatto esaminare dalla Commissione Federale per le Comunicazioni Americana in attesa di veder approvata la sua importazione. Sull’Europa nessuna notizia.

Via | Android Community

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: