Microsoft punta forte su Continuum e strizza l'occhio agli Insider

microsoft-lumia-950-lumia-950xl.jpg

Microsoft al momento della presentazione dei suoi nuovi terminali di fascia alta, ovvero il Lumia 950 e il Lumia 950 XL ha annunciato una grande novità che per alcuni motivi è passata in secondo piano. Parliamo di Continuum una dock dotata di ingresso USB-C e uscita HDMI che permette, grazie alla possibilità di collegare mouse e tastiera, di realizzare una postazione simile a quella di un PC.

Avendo avuto modo di provare questa soluzione non posso che dire di essere davanti a un prodotto assolutamente interessante, un ibrido, che potrebbe realmente innovare e cambiare le carte in tavola della produttività e degli smartphone.

Leggi anche: Lumia 950 e 950 XL, prenotalo subito e vinci un viaggio a Seattle

L'azienda di Redmond sembra puntare forte su questo prodotto e per sfruttarne al meglio le potenzialità ha cominciato a inviare ad alcuni iscritti al progetto Insider, ovvero quegli utenti che hanno avuto modo di provare Windows 10 quando ancora in fase di testing e di riportare i feedback, dei Lumia 950 XL e relativa dock.

Un investimento molto interessante. Da sempre gli sviluppatori di terze parti sono il vero punto di forza della piattaforma mobile di Microsoft e per capire al meglio come sfruttare le potenzialità di Continuum non c'è modo migliore che darlo in pasto agli sviluppatori stessi.

 

Via | WMP

  • shares
  • Mail