Usare lo smartphone come tastiera PC è possibile? Ecco come

smartphone-tastiera.jpg

Ormai lo smartphone serve anche come tastiera di un PC: magari lo sapevate già o magari, visto che siete qui, lo avete saputo e volete approfondire. Così come abbiamo fatto per l'uso dello smartphone come telecomando, anche in questo caso cercheremo di essere sintetici ma esaustivi e di fornirvi il nome di un'app adatta allo scopo.

L'applicazione in questione è Intel Remote Keyboard ed è gratuita oltre che intuitiva nel suo uso; c'è solo un accorgimento da seguire: sia il computer sia lo smartphone devono essere collegati alla stessa linea WiFi - magari con un buon modem - affinché l'applicazione possa funzionare.

Per il resto, vi basterà scaricare l'app Intel Remote Keyboard sul vostro smartphone Android e installare il programma Intel Remote Keyboard Host App sul PC: a questo punto, l'app rileverà il programma e potrete iniziare a usarla per impartire ordini al PC sullo schermo dello smartphone; quest'ultimo vi apparirà con una tastiera in basso e uno spazio vuoto in alto, interagendo con il quale potrete dare degli input come se il telefono fosse un mouse.

Come avrete senz'altro notato, usare lo smartphone come tastiera sarà senz'altro un gioco da ragazzi.

Fonte foto | Pixabay.com

  • shares
  • Mail