Windows 10 Mobile è sul 9 per cento dei dispositivi

microsoft-lumia-950-lumia-950xl.jpg

AdDuplex la famosa società software che si occupa di studiare le percentuali di diffusione sul mercato dei moderni sistemi operativi in base alle app installate ha annunciato come di consueto i nuovi dati per il mese di Dicembre.

La novità viene rappresentata da Windows 10 Mobile, la nuova versione del sistema operativo di Microsoft entra di diritto nel mercato smartphone e secondo questo report sta già sul 8.8 per cento dei dispositivi. Un incremento interessante rispetto al report precedente, dove l'OS era 5.7 per cento.

Leggi anche: Lumia 950 e 950 XL: tutte le novità di sistema di raffreddamento, cover e Windows 10 Mobile

Ad aver fatto alzare il tasso di diffusione troviamo sicuramente il lancio ufficiale, praticamente in ogni dove nel mondo, dei nuovi Lumia 950 XL, Lumia 950 e il dispositivo fascia bassa Lumia 550. Ad appena poche settimane dal rilascio, il tasso di adozione cresce e Windows 10 Mobile continua a crescere.

La percentuale  di adozione però, per i non addetti ai lavori, sembrerebbe essere bassa ma bisogna considerare che Microsoft non ha cominciato a distribuire, almeno per ora, l'aggiornamento a Windows 10 Mobile per dispositivi Lumia anche se dovrebbe essere una questione di pochi giorni.

Via | WPCentral

  • shares
  • Mail