Microsoft TellMe: il Siri per Windows Phone

Siri, l'assistente personale vocale che Apple ha introdotto in iPhone 4S, non è passato inosservato agli occhi del mercato mobile e Microsoft ha deciso di sviluppare un sistema equivalente per il proprio sistema Windows Phone. La versione Microsoft si chiama TellMe e viene mostrato nel video che trovate in apertura.

Attualmente, con la distribuzione di Mango su Windows Phone, abbiamo già una versione base del riconoscimento vocale che, però, non si configura come un concorrente di Siri; possiamo infatti utilizzarlo per chiamare un contatto, richiamarlo, fare una ricerca in Bing, avviare un'applicazione e inviase SMS, ma con un linguaggio piuttosto limitato. L'idea di Microsoft è quella di sviluppare questa base e creare un sistema che gestisca una cronologia delle preferenze, dei gusti, delle tendenze e delle richieste dell'utente per fornire risposte coerenti e sempre più ottimizzate.

TellMe non ha ancora una data precisa di implementazione, per il momento è un sistema in continuo sviluppo e addirittura multipiattaforma per l'integrazione con Kinect per Xbox 360, passando per i navigatori satellitari delle automobili e i PC, giungendo ad una versione completa e funzionale per Windows Phone 7.5 e Windows 8.

Via | XatakaMovil

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: