Xiaomi Redmi 3, Snapdragon 616 e batteria gigante da 4100 mAh

Ben presto Xiaomi presenterà la terza generazione di uno dei suoi prodotti di punta, la lineup di smartphone mid-range Redmi, evento confermato nelle ultime ore attraverso un teaser pubblicato dall'azienda stessa.

Il Xiaomi Redmi 3 certamente non sarà un top di gamma ma, stando alle indiscrezioni, possiede alcune caratteristiche che lo renderanno piuttosto interessante, prima tra tutte un'autonomia da record. È sempre un'immagine teaser infatti a confermare la presenza di una batteria da 4100 mAh: secondo quanto affermato da Xiaomi stessa, attraverso il proprio account su Weibo, la tecnologia impiegata ha portato alla creazione di un'unità con capacità doppia a parità di dimensioni.

Gli eventuali acquirenti non si troveranno comunque di fronte ad un dispositivo particolarmente ingombrante dal momento che lo spessore stimato sarà di 8.5 millimetri. Anche la restante configurazione harware sembra pensata in virtù di una buona autonomia, comunque.

Si parla di un display da 5 pollici con risoluzione HD, system on chip Qualcomm Snapdragon 616, fotocamera anteriore da 5 megapixel e fotocamera posteriore da 13 megapixel, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il tutto racchiuso in uno chassis metallico, la parte posteriore rifinita con un motivo a rombi che da un tocco di personalità al design.

La presentazione avverrà il 12 gennaio e scopriremo quanto il prezzo sarà in linea con le promesse di questo modello.

Via | Phonearena

  • shares
  • Mail