Huawei P9 caratteristiche tecniche, prezzo e uscita: anticipazioni sul top gamma e foto

Huawei P9 si mostra in foto: ecco tutte le anticipazioni su scheda tecnica, prezzo e uscita

huawei-p9-retro.jpg

04/04/2016, ore 16.00

Il nuovo Huawei P9 si mostra in foto prima del 6 aprile e lo fa confermando alcune delle caratteristiche tecniche emerse finora; badate bene: la foto che vedete in apertura non deve per forza corrispondere allo smartphone - potrebbe trattarsi anche di una bufala o comunque di un modello diverso da quello ufficiale -, ma abbiamo come l'impressione, viste le fonti internazionali che ne hanno parlato, di essere dinanzi allo smartphone vero e proprio. Se così non fosse, comunque, l'evento di presentazione è fra qualche giorno e dunque ne sapremo senz'altro di più molto presto.

La scheda tecnica di Huawei P9 non è stata ancora confermata, ma sin da subito, sul conto dello smartphone, è emerso che il telefono avrà una doppia fotocamera con lenti Leica, e questo non è affatto uno spreco o un motivo d'inutile aumento del prezzo, poiché avere due fotocamere permette al telefono di offrire un numero maggiore di feature e un'esperienza utente senz'altro più interessante. La fotocamera di Huawei P9 dovrebbe avere un autofocus laser e vantare ben 12 megapixel: insomma, da questo punto di vista, il nuovo top gamma è promosso a pieni voti.

Dall'immagine apprendiamo pure che il logo sarà in alto a destra, anche se questo dubitiamo possa interessare davvero a qualcuno. Ciò che importa, invece, è il resto della scheda tecnica di Huawei P9, che dovrebbe montare un display da 5.2 pollici Full HD e una RAM da 4 GB, che aiuterà il processore Kirin 955; completa il quadro la presenza del sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, che non ha certo bisogno di presentazioni. Staremo a vedere come sarà il nuovo Huawei P9 e, soprattutto, in quali modelli sarà declinato. Vi terremo aggiornati.

Via | Phone Arena

- Mik -

Huawei P9 caratteristiche tecniche, anticipazioni su tre modelli da uno store cinese


foto-huawei-p9.jpg

13/03/2016, ore 18.00

Prendete queste indiscrezioni e anticipazioni sulle caratteristiche tecniche di Huawei P9 come tali e non come notizie certe, poiché sembra che il sito che le ha divulgate aggiorni periodicamente la pagina con informazioni di diverso tipo solo per posizionarsi su Google e sui vari motori di ricerca; nonostante questo, però, non crediate che quanto scriveremo sia inverosimile, poiché, se non avessimo creduto almeno un po’ a questi rumor, non li avremmo neanche pubblicati.

Su un sito cinese è apparsa tutta la famiglia Huawei P9 al completo (famiglia che – come sapete – dovrebbe debuttare il 9 aprile 2016 sul mercato): parliamo di tre modelli, di cui fanno parte non solo lo standard ma anche Huawei P9 Lite e Huawei P9 Max; stando al sito, sarebbe da escludere, invece, la presenza di Huawei P9 Premium nella road map dell’azienda.

La scheda tecnica di Huawei P9 trapelata è la seguente:


  • Display da 5.2 pollici Full HD IPS;

  • Processore Soc Kirin 955 octa-core;

  • RAM da 4 GB;

  • Storage interno da 64/128 GB;

  • Fotocamera posteriore da 12 megapixel;

  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel;

  • Connettività: Bluetooth 4.1, GPS e WiFi (la presenza di USB Type C non è indicata, ma possiamo assicurarvi che è il sito a sbagliare in questo caso);

  • Batteria da 3mila 900 mAh;

  • Dimensioni e peso: 144.9 x 72.1 x 6.4 mm e 150 grammi;

  • Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow.


Per quanto riguarda Huawei P9 Max, le dimensioni del display dovrebbero essere di 6.2 pollici con risoluzione QHD, mentre quelle di Huawei P9 Lite dovrebbero essere di 5 (processore Snapdragon 650, RAM da 2 GB e 16 GB di storage interno: se il prezzo non dovesse essere buono, dunque, l’acquisto non sarebbe tra i migliori).

Le anticipazioni sulla scheda tecnica di Huawei P9, P9 Max e P9 Lite sono solo queste finora: non appena ne sapremo di più, e sicuramente ne sapremo parecchie di cose, vi aggiorneremo.

Via | Android World
Sito cinese citato | Gizok.com

- Mik -

Huawei P9 caratteristiche, le prime informazioni sui quattro modelli


02/03/2016, ore 18.30

Finalmente possiamo dirvi qualcosa di concreto e verosimile sulle caratteristiche tecniche di Huawei P9, visto che recentemente sono emersi dei rumor che ne hanno confermato il numero delle varianti e anche i vari aspetti della scheda tecnica, che, diciamocelo, non ha proprio nulla da invidiare né a Samsung Galaxy S7 né a LG G5 né a HTC One M10, che, però, dev'essere ancora presentato.

Facciamo un sunto di ciò che è emerso sui modelli; le varianti di Huawei P9 saranno ben quattro: oltre alla versione standard, infatti, ci sarà quella più economica, la Lite, alla quale si aggiungeranno quella con display più generoso (la Huawei P9 Max) e quell'altra Premium, sulla quale, purtroppo, non sappiamo niente, ma che dovrebbe consistere in una versione con disponibilità limitata dello smartphone. Inutile dirvi che, al momento, qualsiasi rumor sui vari modelli corrisponderebbe a mera speculazione e che quindi è meglio concentrarsi sulla scheda tecnica di Huawei P9 standard.

Quest'ultima dovrebbe avere queste caratteristiche:


  • Display da 5.2 pollici Full HD;

  • Processore Kirin 950 + scheda grafica GPU Mali-T880;

  • RAM da 3 GB;

  • Storage interno da 32 GB (presumibilmente espandibile);

  • Due fotocamere posteriori, entrambe da 12 megapixel e realizzate da Leica;

  • Batteria da 3mila 900 mAh;

  • Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow.


La scheda tecnica di Huawei P9 ne mette in evidenza caratteristiche molto positive

e particolarità a cui siamo sì abituati ma non troppo: le due fotocamere, per esempio, sono già presenti su Honor 6 Plus, dove, però, non sono così prestanti. Aspettiamo il momento, a questo punto, in cui saranno comunicate le tutte le nuove funzionalità del top gamma.

Via e fonte foto | Venture Beat

- Mik -

Huawei P9 caratteristiche tecniche, 6 GB di RAM per il top gamma?


huawei-p9-design.jpg

15/01/2016, ore 17.00

Ancora rumor e anticipazioni sulla scheda tecnica di Huawei P9, e non sono di certo gli unici che vi troverete a leggere qui sulle pagine di Mobileblog, poiché quella di Huawei potrebbe rivelarsi una vera e propria ammiraglia, capace di stupire tutti, anche coloro che, presi dalle presentazioni di Samsung e di qualche altro marchio blasonato, sottovalutano (ingiustamente e sbagliando) tutto il resto dei concorrenti.

I rumor di oggi confermano quanto vi abbiamo detto in precedenza e aggiungono un dettaglio importantissimo sul quantitativo di RAM che sarà messo a nostra disposizione: pensate che Huawei P9 potrebbe uscire in un modello da ben 6 GB, al quale si aggiungeranno il noto processore Kirin 950 (con quattro core Cortex-A72), un lettore d'impronte digitali sulla parte frontale del telefono e una ROM espandibile (sulla quale, però, non possiamo dirvi nient'altro).

Oggi siamo in grado di fornirvi non solo anticipazioni sulla scheda tecnica ma pure indiscrezioni sul design di Huawei P9: pulsante fisico centrale e spigoli smussati, anche se parliamo di un render e non di scatti ufficiali, e quindi prendete quanto vi stiamo dicendo come semplice pettegolezzo (di certo attendibile, però). Non appena sapremo altro, ovviamente, vi aggiorneremo.

Via | Phone Arena

- Mik -

Il primo presunto test benchmark di Huawei P9


foto-nuovo-smartphone-huawei.png

Precisiamo subito che queste indiscrezioni e rumor su Huawei P9 potrebbero corrispondere a delle anticipazioni su un altro smartphone, visto che nel test benchmark che lo ha avuto come protagonista si parla di unknown Huawei, vale a dire di uno Huawei sconosciuto: è chiaro, insomma, che l'azienda cinese, tra le più importanti di tutto il 2015, potrebbe essere al lavoro anche su una versione più potente di Huawei Mate 8, senza che questa corrisponda, però, al suo successore. Ma veniamo al dunque.

Il test del presunto Huawei P9, la cui caratteristica è quella di avere dimensioni più compatte rispetto a quelle della linea Mate, ha riservato non poche sorprese: questo Huawei ancora sconosciuto, in effetti, ha superato, grazie al suo processore Kirin 950, di circa 213 punti i risultati fatti registrare dal processore di Huawei Mate 8 (parliamo, per la precisione, di 1913 punti in single contro i 1700 circa del modello precedente). E non è finita qui: la RAM è di 4 GB e Android 6.0 Marshmallow è assicurato (per quanto la sua presenza sia tutt'altro che incerta in un top gamma del 2016).

Al momento, non possiamo darvi altre anticipazioni sul presunto Huawei P9, ma siamo sicuri che, vista la fuga di notizie, ne sapremo di più molto presto.

Via | Gizmochina
Fonte foto | Mydrivers

  • shares
  • Mail