LG G5, corpo in metallo e design modulare rivelati in un render

Lasciatoci alle spalle il CES 2016 con le sue numerose novità ci avviamo verso il secondo appuntamento più importante dell'anno per il mondo degli smartphone, il Mobile World Congress di 2016 che avrà luogo a fine Febbraio.

Tra i protagonisti della fiera di Barcellona ci si aspetta di vedere diverse nuove ammiraglie compreso l'LG G5 che ha ricevuto molta attenzione nelle scorse settimane, tra leak e indiscrezioni.
Le più recenti provengono da una fonte anonima informata dei fatti che ha rivelato a CNet.ko alcuni dettagli sul design del prossimo top di gamma dell'azienda coreana.

I render pubblicati, risultato di questa soffiata, mostrano uno smartphone dal design diverso da quello dei predecessori. Un dispositivo piuttosto sottile con scocca unibody in metallo che però manterrà la possibilità di cambiare la batteria grazie ad un particolare design modulare con un nuovo meccanismo studiato dagli ingegneri di LG. Naturalmente non c'è nessuna conferma ma, fino alla presentazione, sono altri dettagli da aggiungere all'archivio e su cui elucubrare un po'.

Stando a quanto appreso nelle scorse settimane l'LG G5 sarà dotato di display da 5,3 pollici Quad HD (2560x1440) abbinato ad un secondo mini-display (come nel caso del V10. Quanto a configurazione si parla di un system on chip Qualcomm Snapdragon 820 con GPU Adreno 530, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamera principale da 16 megapixel e batteria da 2800 mAh.

LG ha già cominciato a distribuire inviti per un evento di presentazione programmato per il 21 febbraio, poco prima dell'inizio del MWC 2016, durante il quale dovrebbe presentare la nuova ammiraglia.

Via | Cnet.ko

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: