Facebook sta testando un nuovo browser per non lasciare l'app

facebook_mobile_browser.png

Facebook continua a lavorare sulle proprie applicazioni per renderle quanto più usabili e funzionali per i suoi utenti. Napier Lopez, editor di The Next Web ha notato che nelle scorse ore la sua app di Facebook  dopo aver tappato per aprire un link esterno non ha mostrato il solito macchinoso e vecchio browser ma una nuova versione più moderna e funzionale.

Facebook quindi, alla luce di questa scoperta, annunciata anche da alcuni giornalisti del settore su Twitter, sta testando un nuovo browser in-app (Android e iOS), per permettere agli utenti di navigare in Internet direttamente dall'applicazione Facebook senza ricorrere al browser di sistema (o browser di terze parti).

Leggi anche: Facebook sta compiendo nuovi esperimenti per le proprie app

Una novità che si poteva ipotizzare viste le recenti mosse di Facebook stessa come il lancio degli Instarticle. In Facebook continua il progetto di un piattaforma sempre più centralizzata, efficiente e capace di soddisfare i bisogni degli utenti.

É da qualche tempo che l'azienda capitanata da Mark Zuckerberg continua a introdurre nuove app e feature per una esperienza migliore su smartphone e tablet e un browser integrato nell'app, nonché funzionale, potrebbe essere l'ennesimo elemento per l'affermazione di Facebook.

Via | TNW

  • shares
  • Mail