Samsung Galaxy S7, chip Snapdragon 820 vs Exynos 8890 nei benchmark

Il Mobile World Congress 2016 è sempre più vicino e, con il passare dei giorni, continuano a trapelare nuovi dettagli su una dei più attesi nuovi top di gamma, il Samsung Galaxy S7. In questo caso è il noto software di benchmarking Geekbench 3 ad offrirci qualche numero su cui elucubrare.

Anche quest'anno, com'è sua consuetudine, Samsung presenterà diverse varianti della propria ammiraglia equipaggiate con due differenti system on chip, il Qualcomm Snapdragon 820 ed il nuovo chip Exynos 8890, creato dall'azienda coreana stessa.

Come illustrato dal grafico il prototipo con SD820 (quad-core) si posiziona sotto quello con chip Exynos (octa-core) nelle operazioni multi-core con un punteggio di 4979 contro 5964 ma sembra comportarsi meglio nelle operazioni single-core con un punteggio finale di 2,282 a 1,873. Naturalmente si tratta di risultati che potrebbero cambiare molto dopo il lancio del modello finale.

Nel frattempo alcuni produttori di accessori per smartphone hanno cominciato ad aprire i preordini per le cover dedicate ai vari modelli di Galaxy S7, corredando il tutto con alcuni render che offrono qualche suggerimento sui dettagli estetici dell'inedita ammiraglia Samsung.

La presentazione di Galaxy S7, Galaxy S7 Edge e Galaxy S7 Plus è attesa per gli ultimi giorni del prossimo mese, in occasione appunto della fiera di Barcellona che prenderà luogo tra il 22 ed il 25 febbraio.

Via | Phonearena | Gforgames

  • shares
  • Mail