Xiaomi Mi5 arriverà anche con Windows 10 Mobile?

xiaomi-mi5.jpg


Xiaomi Mi5 è uno dei terminali più interessanti che hanno fatto il loro approdo sul mercato. Il dispositivo dell'azienda Cinese è sempre più apprezzato dagli utenti e dagli internauti. Ma qualcosa potrebbe cambiare e il dispositivo potrebbe ottenere un nuovo sistema operativo.


Per capire di cosa parliamo abbiamo bisogno di fare un salto nel tempo di qualche settimana. Esattamente quando Xiaomi ha pubblicato il primo firmware Windows 10 Mobile – successivamente aggiornato – per Xiaomi Mi4 e per il Mi Pad 2. Questa prassi sembra ricorrente il quel di Xiaomi e potrebbe avere risvolti anche sullo Xiaomi Mi5.


Leggi anche: Xiaomi Mi5, le varianti della nuova ammiraglia saranno quattro


Secondo quanto riportato da GizmoChina che vede l'esperimento di Xiaomi Mi4 come base per il futuro rilascio di una versione di Xiaomi Mi5 con Windows 10 Mobile a bordo. Una mossa che potrebbe stravolgere il mercato, specie se consideriamo che Microsoft dal prossimo rilascio non produrrà più terminali Lumia e rilascerà un Surface Phone che vedrà delle personalizzazioni ad hoc non disponibili probabilmente sugli altri terminali.


Da qua la necessità delle aziende di fornire una versione sì pulita di Windows 10 Mobile con personalizzazioni ad hoc su terminali di rilievo a prezzi contenuti. La strategia di Nokia prima e di Microsoft dopo, di investire sulla fascia medio-bassa del mercato non ha pagato.


Siamo davanti a delle semplici speculazioni. Resta da capire se prima o poi questi rumor diventeranno realtà. I presupposti ci sono tutti.


Via | GizmoChina

  • shares
  • Mail