Samsung Galaxy A9 Pro, nuove immagini dell'inedito phablet

Come ogni anno Samsung ha in mano una caterva di nuovi smartphone in attesa di essere presentati. Ora che il lancio delle due nuove ammiraglie è stato sbrigato i prossimi in lista sono i Galaxy J7 e Galaxy J5 accompagnati dal più notabile - sia per dimensioni che per caratteristiche tecniche - Samsung Galaxy A9 Pro.

Così come per i due mid-range è l'agenzia cinese TENAA a pubblicare nuove immagini e dettagli sull'hardware di quello che sembra essere a tutti gli effetti un phablet top-di-gamma, già anticipato da diverse indiscrezioni.

Il Galaxy A9 Pro sembrerebbe fare uso di materiali di alto livello, scocca in metallo e copertura posteriore in vetro, ed ospitare un display Super AMOLED da 6 pollici con risoluzione Full HD. A differenza del modello meno potente – Galaxy A9 – che sfrutterà 3GB di RAM e Android 5.1, l'A9 Pro sarebbe equipaggiato con 4GB di RAM e Android 6.0 Marshmallow nativo.

Le altre caratteristiche comprenderebbero 32GB di memoria interna espandibile via microSD, connettività LTE, fotocamera posteriore da 16 megapixel e frontale da 5 megapixel. Ancora non ci sono certezze su quali saranno i mercati in cui verranno distribuiti Galaxy A9 e Galaxy A9 Pro né su quale sarà il loro prezzo di partenza ma, sicuramente, non mancheranno aggiornamenti nelle prossime settimane.

Via | TENAA

  • shares
  • Mail