Google rimuove Google Fotocamera dal Play Store

google-fotocamera.jpg

Non arrivano segnali positivi in quel di Google. Dopo un lancio trionfale, secondo quanto riportato da alcuni utenti, sul Google Play Store non è più presente l'app "Google Fotocamera". L'app utilizzata di default sui terminali Nexus come app stock per la fotocamera, dopo un ingresso trionfale sullo store sembra essere magicamente sparita.

Da qualche mese alcuni utenti Nexus avevano riscontrato una certa instabilità nell'app mentre per tutti gli altri veniva distribuita una versione stabile ma precedente. Una situazione che ha messo a riflettere gli internauti che di una cosa sono certi: chiunque acquisterà un terminale Nexus troverà installata di default Google Fotocamera per gli altri invece, chi lo sa.

Leggi anche: Google vorrebbe riprendere il controllo degli aggiornamenti Android 

Le ipotesi per questa rimozione sono molteplici: dai problemi di compatibilità e performance con alcuni terminali fino a una possibile sostituzione dell'app. Google infatti potrebbe rilasciare una nuova app fotocamera più completa per fare concorrenza a quelle dei produttori smartphone e far rendere al meglio i propri dispositivi di punta.

Non sono disponibili comunicazioni ufficiali in merito ma la situazione potrebbe cambiare rapidamente e/o evolversi già in queste ore visto il putiferio che si è scatenato tra gli internauti. Che cosa ci avrà riservato Google? Come sempre toccherà aspettare per saperne di più.

 

  • shares
  • Mail