Facebook migliora la qualità delle foto caricate

facebook

Facebook è sicuramente il social network più utilizzato globalmente, conta miliardi di utenti ma fino a ieri quando veniva caricata una foto questa veniva inesorabilmente compressa e pubblicata con una risoluzione nettamente inferiore.

Sia per l'app ufficiale di Android e iOS, hanno da sempre introdotto di default questa feature e dopo un gran numero di lamentale degli utenti sul web e sui social finalmente è arrivata la svolta. Da oggi infatti col nuovo aggiornamento dell'app, già disponibile sul Google Play Store, se non siamo contenti della qualità del caricamento delle foto possiamo abilitare tramite il menu impostazioni la feature "Upload HD Photo".

Leggi anche: Facebook Messenger arriva su Windows 10 come Universal App

Non è sicuramente la soluzione a tutti i nostri problemi ma sicuramente un sostanziale miglioramento. Le nuove foto, dopo aver abilitato la feature, saranno caricate con risoluzione massima di 2048 pixel per lato con spazio di colore sRGB.

Un passo avanti notevole ma ancora piuttosto limitato. Un miglioramento comprensibile anche se speriamo che in futuro arrivi un miglioramento ancor più corposo.

Via | Android Police

  • shares
  • Mail