Google starebbe sviluppando una tastiera per iPhone

gk.png

Google sarebbe pronta a realizzare un componente fondamentale per iPhone. Stando a quanto riportato da The Verge infatti Google starebbe realizzando una tastiera di terze parti proprio per iOS. Big G infatti ha già una tastiera di terze parti per Android, di ottima fattura tra le altre cose, che vorrebbe portare in versione modificata e migliorata anche sul sistema operativo Apple.

L'azienda di Mountain View infatti non sembra l'unica interessata a portare la propria tastiera sui prodotti Apple. Mesi fa venne riportata la notizia che anche Microsoft stesse lavorando a una versione della sua tastiera proprio per iOS e Android. Per ora l'azienda di Redmond ha rilasciato solo la versione per Android mentre la versione per iOS è attesa per la metà del 2016.

Leggi anche: Microsoft porterà la tastiera di Windows Phone su iOS

Apparentemente non ci sarebbe un motivo valido e reale per il quale Google trarrebbe vantaggio nel portare la sua tastiera su iOS anche se, come possiamo apprendere dai vari commenti sulla rete, potrebbero esserci due tasti appositamente disegnatiuno per la ricerca istantanea (ovviamente tramite Google Search) e uno per l'invio delle GIF sempre tramite Google immagini.

Per ora siamo davanti solamente a un rumor e per vedere la tastiera su iOS potrebbero passare dei mesi. Noi intanto monitoriamo la situazione e vi daremo aggiornamenti costanti.

Via | Android Central

  • shares
  • Mail