Huawei P9, caratteristiche del modello “enhanced” compaiono su AnTuTu

Nelle prossime settimane il mondo degli smartphone si arricchirà con diversi nuovi arrivi. Manca poco per il lancio di HTC 10, l'evento è previsto per il 12 aprile, ma prima di lui sarà il turno della prossima ammiraglia di Huawei, l'anticipato Huawei P9, che verrà presentato tra una settimana.

Di anticipazioni sull'inedito top di gamma del produttore cinese ce ne sono state diverse. Le varie voci di corridoio prevedevano l'arrivo di almeno tre smartphone, tre modelli di differenti dimensioni a cui potrebbe aggiungersi un terzo dispositivo, una variante “enhanced” del modello base.

Quest'ultimo sembrerebbe aver fatto un'apparizione nel database del noto software di benchmarking AnTuTu che espone la scheda tecnica di un terminale chiamato EVA-AL10. I punti chiave della configurazione hardware sono il system on chip Kirin 955 ed i 4GB di RAM che accompagnano un display Full HD (la dimensione non è specificata), GPU Mali-T880 MP4, fotocamere da 13 e 8 megapixel e 64GB di memoria interna.

Come già accennato a questo, ed al modello base di Huawei P9, dovrebbero aggiungersi anche:

Huawei P9 Lite: display da 5 pollici, SoC Kirin 650 o Snapdragon 650, 2 o 3GB di RAM e 16GB di memoria interna.

Huawei P9 Max: con un poderoso schermo con diagonale di 6,2 pollici e risoluzione QHD, chip Kirin 955, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna, dual-cam posteriore da 12 megapixel e fotocamera frontale da 8 megapixel.

La compagnia ha già annunciato ufficialmente la data per l'evento di presentazione che avrà luogo il 6 aprile a Londra.

Via | GizmoChina

  • shares
  • Mail