Telegram 3.8 arriva con tante novità

ap_resize.png

Telegram, una delle app di messaggistica istantanea che sta dando del filo da torcere a WhatsApp continua ad aggiornarsi costantemente introducendo novità di rilievo ad ogni aggiornamento. Nelle scorse ore il team di sviluppo ha annunciato la disponibilità al download di Telegram 3.8.

Tra le novità principali troviamo: un nuovo menu per la condivisione degli elementi tra utenti o gruppi, un nuovo riproduttore video 'fluttuante' per i video, la possibilità di vedere le anteprime delle GIF semplicemente 'tappandoci' sopra come accade per gli sticker, chiude il cerchio un restyle completo per le chat con nuovi baloons.

Leggi anche: Telegram indice un concorso per le future feature

Sotto il cofano invece troviamo novità per i BOT. Il team ha rilasciato le API 2.0 per i BOT che diventano sempre più parte dell'ecosistema Telegram.  Ora questi possono modificare i messaggi, leggere la posizione assieme alla possibilità di ricevere comandi direttamente dal flusso della chat.

Un aggiornamento molto importante che punta, con tutta probabilità ad anticipare le mosse di Facebook, che oggi lancerà proprio delle novità riguardo i BOT durante il F8.

Via | SpazioTelegram

  • shares
  • Mail