HTC 10 è ufficialmente qui: caratteristiche, prezzo e disponibilità

È da parecchi mesi che un flusso sostenuto di indiscrezioni e voci di corridoio lo anticipano ed ora, finalmente, HTC ha svelato il suo nuovo top di gamma. HTC 10 è stato da poco presentato ufficialmente e, ad una prima occhiata, sembrerebbe avere le carte in regola per competere a testa alta con le altre ammiraglie.

Le precedenti flagship della società taiwanese non sono state accolte con molto entusiasmo è il nuovo HTC 10 punta a porre rimedio a ciò, perdendo la nomenclatura “One M” e prendendo le distanze dai precedessori.

L'HTC 10 porta sul tavolo un design rinnovato, linee più nette con bordi inclinati ed un pannello frontale dall'aspetto più pulito su cui spiccano i doppi altoparlanti BoomSound. Proprio il comparto audio è una delle caratteristiche più importanti dello smartphone e promette performance di altissimo livello.

Si è sentito parlare molto anche della fotocamera, promossa come una delle migliori sul mercato nel settore degli smartphone. Si parla di un sensore posteriore da 12 megapixel UltraPixel (2^ generazione), con apertura f/1.8, OIS, autofocus laser ed un gran numero di funzionalità come hyperlax, auto HDR, registrazione video 4K e modalità Zoe. Il software sembrerebbe calibrato a puntino e l'apparato fotografico ha ottenuto, tra gli smartphone, uno dei più alti punteggi secondo lo standard DxOMark.

Il nuovo HTC 10 sarà disponibile a partire da questo mese, anche nel mercato italiano, con un prezzo di partenza di 799 euro nelle colorazioni Carbon Grey, Glacier Silver, Topaz Gold, e Camellia Red.


    Display: 5.2 pollici Quad HD Super LCD 5
    Processore: Qualcomm Snapdragon 820 (diversi modelli a seconda della regione)
    Memoria: 4GB RAM
    Archiviazione: 32/64GB microSD card slot (fino a 2TB)
    Fotocamera posteriore: 12MP UltraPixel 2 I(1.55um pixels e apertura f/1.8), OIS, laser autofocus, RAW, 4K video, Pro camera mode, hyperlapse
    Fotocamera posteriore: 5 megapixel con lenti ultra-wide , OIS, 1.34um pixels e apertura f/1.8
    Audio: Due altoparlanti non-stereo BoomSound con Dolby Audio, woofer + tweeter, 3 microfoni noise-cancelling
    Batteria: 3,000mAh battery
    Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow con Sense 8 UI
    Connettività: NFC, Bluetooth 4.2, Wi-Fi: 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 & 5 GHz)
    I/O: lettore di impronte digitali, USB 3.1 Type-C
    Colori: Carbon Grey, Glacier Silver, Topaz Gold, Camellia Red
    Dimensioni: 145,9 x 71,9 x 3-9 mm
    Peso: 161 grammi

Via | Venturebeat

  • shares
  • Mail